Home Page » Montemurlo comunica » Notizie dal Comune » Coronavirus, il sindaco Calamai chiama i titolari dei supermercati del territorio:« Rispettate le norme anti-assembramento»

Coronavirus, il sindaco Calamai chiama i titolari dei supermercati del territorio:« Rispettate le norme anti-assembramento»

SINDACO CALAMAI
gio 29 ott, 2020

 

Dopo la lettera scritta nei giorni scorsi, il sindaco torna a sollecitare con forza al rispetto delle distanze e alla regolamentazione degli accessi.

Il sindaco Simone Calamai, vista la fase critica per il contagio da Coronavirus sul territorio, ritorna sulla questione del rispetto delle norme anti-assembramento all'interno dei supermercati. " Continuo a ricevere segnalazioni da parte dei cittadini che all'interno dei supermercati ci sono troppe persone in contemporanea e che gli accessi non sono regolati. Si formano così pericolosi assembramenti, soprattutto nei pressi delle casse. - spiega il sindaco Calamai - Stamattina dunque ho chiamato i responsabili dei supermercati del territorio di media distribuzione per sollecitare con forza il rispetto delle normative anti- contagio. Come ho detto nei giorni scorsi, farò scattare i controlli della polizia municipale per verificare il rispetto delle normative e dei protocolli sanitari. Dobbiamo impedire in ogni modo occasioni di assembramento o di incontro troppo ravvicinato tra la gente per impedire al virus di diffondersi". Solo alcuni giorni fa il sindaco Simone Calamai aveva scritto una lettera ai supermercati ed ai negozi della media distribuzione presenti nelle maggiori aree commerciali di Bagnolo, Oste e Montemurlo per richiamarli al rispetto delle regole" Dobbiamo ritornare alle regole della primavera scorsa. Sarebbe opportuno misurare la temperatura dei clienti all'entrata dei negozi ma soprattutto è opportuno regolare gli accessi. Ognuno deve fare la propria parte per proteggere i più fragili ( gli anziani, le persone malate) e contenere così la propagazione dell'epidemia che rischia di mandare in sofferenza il sistema sanitario e in particolare l'ospedale".

Condividi

Notizie e Comunicati correlati

lun 13 nov, 2023
  Marta Lisetta Massai, nata a Prato, dal 1992 risiede a Montemurlo in via di Albiano. Una grande ....
gio 09 nov, 2023
    Isabella, 67 anni, era una delle più figure più attive del mondo del volontariato montemurlese. ....
mer 08 nov, 2023
Richiesta risarcimento danni - Il Comune di Montemurlo si è organizzato per la raccolta delle richieste ....
mer 01 nov, 2023
  Aveva 63 anni ed era molto noto per il suo impegno nel Circolo Nuova Europa, nel Gruppo Storico, ....
gio 26 ott, 2023
  L’associazione nazionale tutela energie rinnovabili ha illustrato al sindaco Calamai il ....
lun 23 ott, 2023
  La designer Elisa Farina, 22 anni, è laureata all’Accademia italiana di Firenze in interior ....
ven 20 ott, 2023
  C'è tempo fino al prossimo 31 ottobre. Tra i requisiti per accedere è necessario possedere un ....
gio 19 ott, 2023
  L'incontro di approfondimento, riflessione e conoscenza si è svolto ieri sera, mercoledì 18 ottobre ....

In questa pagina