Home Page » Montemurlo comunica » Notizie dal Comune » Manteco vince "The climate action award". La soddisfazione del sindaco Calamai: «Cultura del lavoro e sostenibilità: ecco le nostre eccellenze produttive»

Manteco vince "The climate action award". La soddisfazione del sindaco Calamai: «Cultura del lavoro e sostenibilità: ecco le nostre eccellenze produttive»

Comune di Montemurlo
ven 29 set, 2023

 

L'azienda montemurlese ha ottenuto il riconoscimento durante la Fashion week a Milano per la sua strategia “circolare” e per l'ottimizzazione delle risorse e la riduzione delle emissioni di gas serra

La Manteco è un delle aziende più longeve del distretto - lo scorso luglio ha compiuto 80 anni - ma allo stesso tempo tra le più innovative, tanto da vincere il premio “The Climate Action Award” ai Sustainable Fashion Awards 2023 di CNMI. L’azienda montemurlese ha ottenuto l'importante riconoscimento per il suo Dna circolare e per la sua strategia basata sulla scienza e sull’ottimizzazione delle risorse.

«È una grande soddisfazione apprendere che Manteco, azienda d'eccellenza del nostro distretto tessile, abbia ottenuto questo prestigioso riconoscimento- dice il sindaco Simone Calamai La famiglia Mantelassi, fin dal lontano 1943, esprime profonda cultura del lavoro e della sostenibilità. Un premio che riconosce un impegno continuo dell'azienda verso la qualità del prodotto e il rispetto dell'ambiente. Nei decenni Manteco ha continuato a investire, non solo in creatività, ma anche in ricerca scientifica per la sostenibilità delle produzioni tessili. Un vero orgoglio per Montemurlo e un esempio virtuoso, seguito da tante altre aziende del nostro distretto produttivo».

Il “Climate Action Award” è dedicato ai marchi di moda, ai fornitori e alle organizzazioni che hanno sviluppato soluzioni per ridurre le emissioni di gas serra del settore, dato che l’industria tessile è responsabile di una percentuale tra il 4% e il 10% delle emissioni globali.

La cerimonia di premiazione dei CNMI Sustainable Fashion Awards 2023 si è svolta il 24 settembre, durante la Fashion week milanese, al Teatro alla Scala, ed è stata organizzata con il supporto di Ethical Fashion Initiative, Ellen MacArthur Foundation e Comune di Milano.

Condividi

Notizie e Comunicati correlati

lun 13 nov, 2023
  Marta Lisetta Massai, nata a Prato, dal 1992 risiede a Montemurlo in via di Albiano. Una grande ....
gio 09 nov, 2023
    Isabella, 67 anni, era una delle più figure più attive del mondo del volontariato montemurlese. ....
mer 08 nov, 2023
Richiesta risarcimento danni - Il Comune di Montemurlo si è organizzato per la raccolta delle richieste ....
mer 01 nov, 2023
  Aveva 63 anni ed era molto noto per il suo impegno nel Circolo Nuova Europa, nel Gruppo Storico, ....
gio 26 ott, 2023
  L’associazione nazionale tutela energie rinnovabili ha illustrato al sindaco Calamai il ....
lun 23 ott, 2023
  La designer Elisa Farina, 22 anni, è laureata all’Accademia italiana di Firenze in interior ....
ven 20 ott, 2023
  C'è tempo fino al prossimo 31 ottobre. Tra i requisiti per accedere è necessario possedere un ....
gio 19 ott, 2023
  Il sindaco Calamai ha espresso la sua soddisfazione per questo nuovo riconoscimento all’azienda ....

In questa pagina