Home Page » Montemurlo comunica » Notizie dal Comune » Montemurlo, il sindaco Calamai preoccupato per i tagli alla sanità

Montemurlo, il sindaco Calamai preoccupato per i tagli alla sanità

Comune di Montemurlo
mer 04 ott, 2023

 

Allarme anche per le mosse sui fondi Pnrr per la sanità territoriale e le Case di comunità. Calamai:« Si tratta di manovre e di un disegno pericoloso che mette in discussione la sanità pubblica. È importante garantire alle Regioni le risorse economiche e umane necessarie per far funzionare i servizi sanitari»

C'è preoccupazione in municipio a Montemurlo per i tagli al sistema sanitario nazionale, preannunciati dal governo che rischiano di mettere in crisi tutta la sanità pubblica. A dirlo è il sindaco Simone CalamaiSono molto allarmato per le azioni e i tagli previsti dal governo nella prossima manovra di bilancio. Una preoccupazione che si aggiunge a quella relativa al taglio dei fondi Pnrr per la sanità territoriale, che mette in discussione la costruzione delle Case di comunità, presidio fondamentale per garantire la prossimità sanitaria. Condivido a pieno le parole, cariche di preoccupazione, espresse qualche giorno fa dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, sulla sanità pubblica: “un patrimonio prezioso, da difendere e adeguare”» e quindi Calamai prosegue:«Questo modo di agire ed amministrare è sinonimo di disattenzione verso le primarie necessità di salute di tutti i cittadini, non solo di coloro che si possono permettere visite e cure private. Si tratta di manovre e di un disegno pericoloso che mette in discussione il valore della sanità pubblica». Il sindaco Calamai conclude esprimendo l'auspicio che il governo faccia un passo indietro e stanzi tutte le risorse necessarie:« affinché le Regioni possano avere a disposizione le risorse economiche ed umane per far funzionare i servizi sanitari»

Condividi

Notizie e Comunicati correlati

lun 13 nov, 2023
  Marta Lisetta Massai, nata a Prato, dal 1992 risiede a Montemurlo in via di Albiano. Una grande ....
gio 09 nov, 2023
    Isabella, 67 anni, era una delle più figure più attive del mondo del volontariato montemurlese. ....
mer 08 nov, 2023
Richiesta risarcimento danni - Il Comune di Montemurlo si è organizzato per la raccolta delle richieste ....
mer 01 nov, 2023
  Aveva 63 anni ed era molto noto per il suo impegno nel Circolo Nuova Europa, nel Gruppo Storico, ....
gio 26 ott, 2023
  L’associazione nazionale tutela energie rinnovabili ha illustrato al sindaco Calamai il ....
lun 23 ott, 2023
  La designer Elisa Farina, 22 anni, è laureata all’Accademia italiana di Firenze in interior ....
ven 20 ott, 2023
  C'è tempo fino al prossimo 31 ottobre. Tra i requisiti per accedere è necessario possedere un ....
gio 19 ott, 2023
  L'incontro di approfondimento, riflessione e conoscenza si è svolto ieri sera, mercoledì 18 ottobre ....

In questa pagina