Home Page » Montemurlo comunica » Notizie dal Comune » Montemurlo partecipa allo studio Gaps per raccogliere le abitudini e opinioni sul gioco azzardo

Montemurlo partecipa allo studio Gaps per raccogliere le abitudini e opinioni sul gioco azzardo

Comune di Montemurlo
ven 29 set, 2023

 

Si tratta di una rilevazione regionale condotta dall'Istituto di Fisiologia Clinica del Consiglio Nazionale delle Ricerche. Alcuni cittadini riceveranno a casa un questionario. La partecipazione allo studio è del tutto volontaria e gratuita, i partecipanti sono stati estratti casualmente dalle liste anagrafiche comunali Appunta

Il Comune di Montemurlo partecipa allo studio “Gaps Toscana” condotto dall'Istituto di Fisiologia Clinica del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR-IFC) sul territorio regionale. Lo studio Gaps Toscana è una rilevazione regionale che ha l'obiettivo di raccogliere informazioni riguardanti le abitudini e le opinioni dei cittadini sul gioco d'azzardo e sui comportamenti a esso collegati.

La partecipazione allo studio è del tutto volontaria e gratuita, i partecipanti sono stati estratti casualmente dalle liste anagrafiche comunali secondo una procedura che garantisce anonimato e riservatezza in accordo alle disposizioni della normativa vigente. Il questionario che alcuni cittadini riceveranno a casa sarà completamente anonimo e le informazioni fornite saranno trattate secondo modalità che non consentiranno in alcun modo di risalire alla persona che ha fornito le risposte.

Ogni questionario arriverà corredato di una busta preaffrancata per poterlo rispedire indietro senza alcuna spesa. In alternativa, sarà possibile anche compilarlo online, inquadrando il codice QR presente sulla copertina con la fotocamera dello smartphone.

Il Comune invita tutti i cittadini a partecipare a questo studio, poiché le informazioni fornite sono di grande rilevanza sociale. La partecipazione al sondaggio aiuterà a delineare un quadro complessivo regionale sul gioco d'azzardo e a pianificare interventi preventivi e trattamenti specifici.

Per maggiori informazioni sull'Istituto di Fisiologia Clinica del Consiglio Nazionale delle Ricerche e sullo studio GAPS Toscana, visitare il sito web www.epid.ifc.cnr.it o la pagina Facebook @EpidemiologiaRicercaCNR.


 

Condividi

Notizie e Comunicati correlati

lun 13 nov, 2023
  Marta Lisetta Massai, nata a Prato, dal 1992 risiede a Montemurlo in via di Albiano. Una grande ....
gio 09 nov, 2023
    Isabella, 67 anni, era una delle più figure più attive del mondo del volontariato montemurlese. ....
mer 08 nov, 2023
Richiesta risarcimento danni - Il Comune di Montemurlo si è organizzato per la raccolta delle richieste ....
mer 01 nov, 2023
  Aveva 63 anni ed era molto noto per il suo impegno nel Circolo Nuova Europa, nel Gruppo Storico, ....
gio 26 ott, 2023
  L’associazione nazionale tutela energie rinnovabili ha illustrato al sindaco Calamai il ....
lun 23 ott, 2023
  La designer Elisa Farina, 22 anni, è laureata all’Accademia italiana di Firenze in interior ....
ven 20 ott, 2023
  C'è tempo fino al prossimo 31 ottobre. Tra i requisiti per accedere è necessario possedere un ....
gio 19 ott, 2023
  L'incontro di approfondimento, riflessione e conoscenza si è svolto ieri sera, mercoledì 18 ottobre ....

In questa pagina