Home Page » Montemurlo comunica » Notizie dal Comune » Sostegno al commercio locale, l'appello del sindaco Calamai:« Nel fine settimana acquistiamo un pasto da asporto dalle attività del territorio»

Sostegno al commercio locale, l'appello del sindaco Calamai:« Nel fine settimana acquistiamo un pasto da asporto dalle attività del territorio»

Comune di Montemurlo
ven 13 nov, 2020

 

Il sindaco Simone Calamai invita, chi ha le possibilità economiche, a fare acquisti in bar, ristoranti, pizzerie, pasticcerie, che in questo periodo possono fare solo servizio da asporto o a domicilio. Il sindaco Calamai:« Un segno concreto della nostra solidarietà e impegno verso chi è stato costretto a chiudere»

Bar, pizzerie, ristoranti, gelaterie, pasticcerie sono state le prime attività che in questa seconda fase della pandemia sono state costrette a chiudere con l'attivazione della zona arancione. Per loro l'unica possibilità di lavorare rimane ora la vendita per asporto o la consegna a domicilio. Così il sindaco di Montemurlo, Simone Calamai, lancia un appello a tutta la cittadinanza a fare la propria parte a sostegno delle attività economiche del territorio Tutti noi possiamo fare qualcosa per sostenere chi è stato costretto a chiudere. Stiamo vivendo un momento difficile e invito tutti coloro che ne hanno la possibilità economica, di usufruire dei servizi da asporto o di consegna a domicilio. In questo fine settimana ( e nei giorni successivi) acquistiamo una torta o una vaschetta di gelato per il pranzo della domenica, delle pizze per far finta che sia un sabato sera qualunque anche se siamo costretti a stare a casa e concediamoci magari un menù prelibato preparato dal nostro ristorante preferito. Basta anche solo un bel cappuccino e una brioche al bar sotto casa. Quello che conta è il messaggio di speranza che questi semplici gesti vogliono lanciare. Vorrei che i nostri bar, ristoranti, pizzerie, gelaterie non si sentissero abbandonati, ma che potessero continuare a lavorare con fiducia in vista della piena ripresa». Il sindaco in particolare invita i cittadini a prediligere la consegna a domicilio e comunque di evitare gli assembramenti davanti agli esercizi:« perché la salute e la lotta al virus resta la priorità. Inoltre, evitiamo di organizzare ritrovi familiari e con amici e tuteliamo le persone più fragili, adottando comportamenti responsabili. Anche questi sacrifici personali servono per aiutare la ripresa delle nostre attività economiche e commerciali».

Condividi

Notizie e Comunicati correlati

mer 04 ott, 2023
  Il solo ospedale di Prato ogni anno effettua 9mila trasfusioni. Il dottor Crocco: su un “parco ....
mer 04 ott, 2023
  Allarme anche per le mosse sui fondi Pnrr per la sanità territoriale e le Case di comunità. Calamai:« ....
gio 27 ott, 2022
  Il mezzo sarà pronto tra febbraio e marzo 2023.L'iniziativa è promossa dal Lions Club Montemurlo, ....
mar 25 ott, 2022
  Appuntamento giovedì 27 ottobre ore 10 nell'ufficio del sindaco in municipio Si svolgerà giovedì ....
ven 18 mar, 2022
  Pubblicata oggi la graduatoria degli aventi diritto: accolte 87 domande. Stanziati contributi ....
ven 04 mar, 2022
  Dura condanna del sindaco Simone Calamai:«Un gesto di inciviltà e di mancanza di rispetto verso ....
ven 28 gen, 2022
  Sabato 29 e domenica 30 gennaio in piazza Don Milani si potrà contribuire alla ricerca oncologica ....
gio 27 gen, 2022
  Il servizio si svolgerà in piazza della Costituzione (porzione di piazza rialzata lungo la via ....

In questa pagina