Home Page » Montemurlo comunica » Notizie dal Comune » Coronavirus, aggiornamento contagi agosto 2020

Coronavirus, aggiornamento contagi agosto 2020

Comune di Montemurlo
dom 30 ago, 2020

‼️ Coronavirus, aggiornamento contagi del 18 agosto ore 16.20‼️

Dopo molti giorni di calma oggi il sindaco Simone Calamai ha ricevuto il bollettino della Usl dal quale risulta un nuovo caso di contagio da Coronavirus sul territorio. Si tratta di un uomo di 75 anni. « Erano davvero molti giorni che non tornavo a scrivervi ma purtroppo oggi dobbiamo registrare il contagio di un nostro concittadino. - dice il sindaco Simone Calamai - Non si deve fare allarmismo, ma essere consapevoli che il virus continua a circolare. Le nostre uniche armi di difesa sono la mascherina, il distanziamento sociale e la detersione delle mani. Accorgimenti semplici per combattere un nemico subdolo. Bisogna non abbassare la guardia per evitare nuove chiusure e un nuovo aumento del picco dei contagi. Io continuo a contare su di voi e spero di non dover tornare a scrivervi presto. Mi raccomando #soloinsiemepossiamofarcela»

 

 

‼Coronavirus,aggiornamento contagi del 21 agosto ore 19‼ Il sindaco Simone Calamai ha ricevuto il bollettino ufficiale della Usl dal quale risultano due nuovi casi di contagio da Covid-19 sul territorio. Si tratta di un uomo di 47 anni e di una donna di 46 anni, appartenenti allo stesso nucleo familiare e legati da vincoli di parentela ad un precedente contagiato. "Non possiamo abbassare la guardia- dice il sindaco Simone Calamai- Mi raccomando, rispettate le regole di distanziamento sociale, usate la mascherina e lavate di frequente le mani. È l'unico modo che abbiamo per sconfiggere il virus. Conto su di voi #soloinsiemepossiamofarcela "

 

 

‼Coronavirus, aggiornamento contagi del 22 agosto ore 18.15‼Il sindaco Simone Calamai ha appena ricevuto il bollettino ufficiale della Usl dal quale risulta un nuovo caso di contagio sul territorio. Si tratta di una donna di 70 anni legata alle persone positive, comunicate nei giorni scorsi, da legami familiari. " Non c'è da abbassare la guardia.- dice il sindaco Calamai- Anche durante questo fine settimana uscite, divertitevi ma fatelo con la testa: usate sempre la mascherina, adottate il distanziamento sociale. Vi ricordo poi che l'ultima ordinanza del Ministero della Salute ha introdotto l'obbligo di indossare la mascherina anche all'aperto- tra le ore 18 e le 6 del mattino- li dove si creino assembramenti e non sia possibile evitarli ( esempio piazze, strade vicino a locali notturni ecc..). La multa prevista per chi non rispetta l'ordinanza è di 400 euro. Conto sul vostro senso di responsabilità, abbiamo il dovere di tutelare i più fragili. #soloinsiemepossiamofarcela "

 

‼Coronavirus, aggiornamento contagi del 26 agosto ore 20‼Purtroppo dobbiamo tornare a scrivervi. Il sindaco Simone Calamai ha ricevuto il bollettino ufficiale della Usl dal quale risultano due nuovi casi di contagio a Montemurlo. Si tratta di una ragazza di 18 anni e di un uomo di 39 anni. "C'è da stare ancora molto attenti- dice il sindaco Simone Calamai- Anche stasera devo tornare ad aggiornarvi sui nuovi casi di contagio. Si può e si deve fare una vita normale ma è ESSENZIALE indossare la mascherina in presenza di altre persone e mantenere il distanziamento sociale. Lo dobbiamo ai nostri genitori, ai nostri nonni, a tutti coloro che stanno già combattendo contro altre malattie. Conto su di voi, mi raccomando #soloinsiemepossiamofarcela "

 

‼Coronavirus, aggiornamento contagi del 28 agosto ore 18.30‼Il sindaco Simone Calamai ha appena ricevuto il bollettino ufficiale della Usl dal quale risultano due nuovi casi di contagio da Covid-19 sul territorio. Si tratta di un bambino di 8 anni, collegato ad un caso di contagio familiare comunicato nei giorni scorsi, e di un ragazzo di 26 anni. " Anche stasera devo aggiornarvi della situazione dei nuovi contagi sul nostro territorio. - dice il sindaco Calamai- Non c'è da abbassare la guardia, ma se rispettiamo le semplici precauzioni che vi ripeto sempre ( mascherina, lavaggio delle mani, distanziamento sociale) ce la possiamo fare. Serve però l'impegno e la convinzione di tutti. Ormai è chiaro: non è un gioco, ma una battaglia da combattere insieme, facendo ognuno la propria parte. Conto su di voi, non mollate #soloinsiemepossiamofarcela "

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi

Notizie e Comunicati correlati

ven 17 nov, 2023
  Dalle ore 9 alle 16 in piazza Amendola a Oste, in piazza Bini a Bagnolo e in piazza della Libertà ....
gio 16 nov, 2023
La PROTEZIONE CIVILE #Montemurlo informa che dalle ore 18 di oggi, giovedì 16 novembre, sono previste ....
lun 13 nov, 2023
  Continua la pulizia dal fango e dai rifiuti su numerose strade del Comune. Oggi la visita di Mazzeo, ....
sab 11 nov, 2023
  Stamani il funerale di Alfio Ciolini, vittima dell'alluvione in via Riva a Bagnolo. Il sindaco ....
sab 11 nov, 2023
Il Comitato Montemurlo solidale, promosso dal Comune di Montemurlo, attraverso la struttura della Protezione ....
sab 11 nov, 2023
  I locali in cui solitamente riceve la Sori si trovano in via Toscanini, di fianco alla sala operativa ....
sab 11 nov, 2023
  Attenzione in via Labriola e nella zona di via Pier della Francesca a Bagnolo. La polizia municipale, ....
ven 10 nov, 2023
  Domani, 11 novembre, a Montemurlo lutto cittadino per le vittime dell'alluvione Montemurlo, 10 ....

Eventi correlati

Data: 22-10-2016
Luogo: Centro Giovani (piazza Don Milani, 3)
Sabato 22 ottobre 2016, ore 9.30

In questa pagina