Si tratta della tempesta di vento del 5 marzo 2015 e dell'alluvione del 20 settembre 2014. I cittadini, che a suo tempo presentarono la scheda b per la segnalazione dei danni, hanno tempo fino al prossimo 29 settembre per richiedere i finanziamenti
La protezione civile comunale di Montemurlo ricorda che c'è tempo fino al prossimo il 29 settembre per presentare la richiesta di contributo per far fronte ai danni causati dall'alluvione del 19-20 settembre 2014 e dalla tempesta di vento del 5 marzo 2015. Possono accedere ai fondi solo coloro che a suo tempo presentarono la “scheda b” per la segnalazione dei danni.
La domanda va presentata al Comune a mano o tramite raccomandata a/r all' Ufficio Protocollo (via Montalese, 472 - 474), oppure tramite posta elettronica certificata (PEC) al Comune: comune.montemurlo@postacert.toscana.it.Nel caso di spedizione tramite PEC fa fede la data di invio dell'e-mail certificata, mentre nel caso di invio tramite raccomandata a.r. fa fede la data risultante dal timbro dell'ufficio postale accettante.
Tutta la documentazione necessaria, la modulistica e le istruzioni per la compilazione della domanda sono disponibili sul sito web del Comune (www.comune.montemurlo.po.it).
Ulteriori informazioni e chiarimenti possono essere chiesti al Centro Operativo comunale di Protezione civile (via Toscanini, 23 - di fianco al Comando della Polizia municipale) il martedì e il sabato dalle ore 11 alle ore 13 oppure per telefono al numero 0574.558446 nei giorni di lunedì, mercoledì' e venerdì dalle ore 9 alle ore 12.
A Montemurlo sono state 184 le schede pervenute per la segnalazione di danni, tre riguardanti l'alluvione del 2014 e 181 per il vento dello scorso anno. Adesso i cittadini hanno tempo fino al 29 settembre per presentare domanda e accedere ai contributi stabiliti dal Consiglio dei Ministri per far fronte ai danni causati dal maltempo.