Unità comunale Protezione Civile - E' stato emesso un Avviso di Criticità Regionale, valido anche per il nostro territorio, di rischio Idraulico reticolo minore, colore ARANCIONE, e Rischio TEMPORALI FORTI, colore ARANCIONE, in vigore dalle ore 18.00 del 24 settembre, alle ore 12.00 del 25 settembre 2022.
Perturbazione in transito con precipitazioni inizialmente sulle zone nord occidentali, in estensione nel pomeriggio alle rimanenti zone della regione, in particolare alle zone centrali e alla costa centro meridionale; in serata e durante la notte le precipitazioni assumeranno carattere prevalente di temporale. Cumulati fino alle ore 12 di domani, domenica: medi fino ad abbondanti; massimi fino a elevati o localmente molto elevati; intensità oraria forte in particolare in serata e durante la notte, in corrispondenza dei temporali più intensi. Nel pomeriggio di domani, domenica, residue precipitazioni sulle zone interne e centro-meridionali (province di FI, PO,GR, SI e AR) con cumulati medi generalmente non significativi, massimi non elevati.
Gli operatori del Centro Situazioni effettueranno un costante monitoraggio della situazione, in modo da valutare eventuali azioni necessarie da adottare.
Per aggiornamenti e monitoraggio della situazione locale, seguire il sito web e le pagine social del Comune