Home Page » Montemurlo comunica » Notizie dal Comune » Anche a Montemurlo arriva il finanziamento per i danni degli eventi calamitosi vento e alluvione

Anche a Montemurlo arriva il finanziamento per i danni degli eventi calamitosi vento e alluvione

Comune di Montemurlo
mer 24 ago, 2016


Si tratta della tempesta di vento del 5 marzo 2015 e dell'alluvione del 20 settembre 2014. I cittadini, che a suo tempo presentarono la scheda b per la segnalazione dei danni, hanno tempo fino al prossimo 30 settembre per richiedere i finanziamenti

Buone notizie per i cittadini che hanno subito danni in seguito all'alluvione del 20 settembre 2014 e alla tempesta di vento del 5 marzo 2015.
Da pochi giorni, infatti, è stata pubblicata sulla Gazzetta ufficiale l'ordinanza adottata dal Consiglio dei Ministri per la concessione di contributi per far fronte ai danni degli eventi calamitosi avvenuti negli ultimi anni in Toscana.
Possono accedere ai fondi solo coloro che a suo tempo presentarono la “scheda b” per la segnalazione dei danni. Per le domande di rimborso c'è tempo fino al prossimo 30 settembre.
«A Montemurlo sono state 184 le schede pervenute per la segnalazione di danni, tre riguardanti l'alluvione del 2014 e 181 per il vento dello scorso anno. - spiega il sindaco, Mauro Lorenzini- Adesso i cittadini hanno quaranta giorni (dalla data di pubblicazione in Gazzetta ufficiale del 20 agosto 2016 n.d.r.) per procedere alla richiesta di accesso ai contributi stabiliti dal Consiglio dei Ministri. Con i nostri uffici stiamo predisponendo una squadra di lavoro, che si occuperà anche di contattare tutte le persone che ha suo tempo presentarono la scheda b di segnalazione danni ed informarle circa le procedure da seguire per poter accedere ai finanziamenti».
È importante ricordare che non sarà possibile concedere alcun contributo per coloro che non avevano presentato al momento le previste schede di segnalazione danni.
Il Comune di Montemurlo aggiornerà costantemente il sito web istituzionale (www.comune.montemurlo.po.it), dal quale, a breve, sarà possibile scaricare l'intera modulistica necessaria per la presentazione delle richieste di contributo, tutta la normativa in proposito, nonché le indicazioni utili.
Per saperne di più, da domani, 25 agosto, il Comune di Montemurlo renderà noti i numeri telefonici, gli orari e i riferimenti degli uffici ai quali rivolgersi per avere un sostegno per la compilazione delle domande e la loro presentazione.

Condividi

Notizie e Comunicati correlati

ven 17 nov, 2023
  Dalle ore 9 alle 16 in piazza Amendola a Oste, in piazza Bini a Bagnolo e in piazza della Libertà ....
gio 16 nov, 2023
La PROTEZIONE CIVILE #Montemurlo informa che dalle ore 18 di oggi, giovedì 16 novembre, sono previste ....
lun 13 nov, 2023
  Continua la pulizia dal fango e dai rifiuti su numerose strade del Comune. Oggi la visita di Mazzeo, ....
sab 11 nov, 2023
  Stamani il funerale di Alfio Ciolini, vittima dell'alluvione in via Riva a Bagnolo. Il sindaco ....
sab 11 nov, 2023
Il Comitato Montemurlo solidale, promosso dal Comune di Montemurlo, attraverso la struttura della Protezione ....
sab 11 nov, 2023
  I locali in cui solitamente riceve la Sori si trovano in via Toscanini, di fianco alla sala operativa ....
sab 11 nov, 2023
  Attenzione in via Labriola e nella zona di via Pier della Francesca a Bagnolo. La polizia municipale, ....
ven 10 nov, 2023
  Domani, 11 novembre, a Montemurlo lutto cittadino per le vittime dell'alluvione Montemurlo, 10 ....

Eventi correlati

Data: 22-10-2016
Luogo: Centro Giovani (piazza Don Milani, 3)
Sabato 22 ottobre 2016, ore 9.30

In questa pagina